CODICE ETICO

Il Codice Etico di un’organizzazione è un nucleo fondante di raccordo fra l’etica del lavoro e l’etica personale delle persone che compongono l’organizzazione. E non solo. Infatti il Codice Etico deve essere conosciuto e accettato anche da chi collabora con chi lo adotta.

Gli Avvocati hanno già un possente sistema normativo che impronta il loro modo di operare. Si tratta del Codice Deontologico Forense.

Noi abbiamo sentito la necessità di dotarci di poche regole in più, perché sono espressione di valori che riteniamo importante si applichino anche nella nostra vita professionale. Ve li comunichiamo qui di seguito. Comprenderete se siete il Cliente per noi.

Lavorare con chi merita

Non forniamo assistenza a chi volontariamente crea (o produce o commercializza oggetti in grado di creare) danno all’Ambiente umano o naturale. Questo a prescindere dalla presenza di disposizioni che disciplinino il caso specifico. Assistiamo chi abbia commesso errori. Non chi voglia commetterli.

Nessuna offesa

Non forniamo assistenza a chi produce o commercializza armi e strumenti atti a creare offesa o coercizione a persone o animali.

Visione

Promuoviamo attivamente lo sviluppo di idee, tecnologie, soluzioni che permettano di migliorare gli ambienti umani e naturali. Lavoriamo alla costruzione di un mondo rispettoso, attento, equilibrato e ricco di cultura. Questo anche mediante la riduzione dei nostri compensi o l’attività pro bono, l’impegno nella produzione scientifica e nella didattica.

Condividi tramite: